Alberghi

Forniture tessili alberghiere


Copriletti, tende, tappeti ed imbottiti: i complementi tessili su misura per il tuo hotel.



I complementi d’arredo in una struttura alberghiera ne determinano lo stile, ne disegnano i contorni e ne raccontano la storia; in questo modo la scelta delle forniture tessili, diviene essenziale per chi lavora nel settore Contract, Alberghiero e Navale perché contribuisce a delineare l’immagine della struttura.
L’esperienza di Luise Parati nella produzione su misura di complementi tessili, interessa copriletti e tende, tappeti ed imbottiti con caratteristiche ignifughe nel rispetto delle norme territoriali e del benessere degli ospiti.
Ogni struttura deve rispettare particolari norme: prima su tutte, ogni albergo deve avere tessuti completamente ignifughi. I rivestimenti da muro di carta o in tessuto rispondono a norme che variano da regione a regione: è per questo che forniamo una certificazione personalizzata che assegna al prodotto la classe d’appartenenza.
I tessuti da pavimento invece devono appartenere alle classi BFL e CFL e sono spesso utilizzati nelle camere da letto oppure in corridoio; i tessuti imbottiti devono rispondere alla classe 1IM, mentre i non imbottiti appartengono alla classe 1. Molta più libertà è riservata alla scelta dei tappeti che rientrano nella classe dell'arredo libero.
Il motivo per cui scegliere Luise Parati è tutto qui: la nostra esperienza ci aiuta a comprendere le singole dinamiche e ad aiutare i clienti nella scelta della tipologia di materiale migliore.


Tipi di tessuti per il settore alberghiero



I tessuti per alberghi non possono essere né di seta né di cotone, perché non hanno caratteristiche ignifughe, a meno di essere sottoposti a processi particolari.
I tessuti che utilizziamo sono la trevira, un particolare filato sintetico che nasce ignifugo, così come il poliestere FR. Il certificato che ne accerta la corretta classe di appartenenza, è fornito dalla casa produttrice; se il tessuto è imbottito, ci occupiamo di predisporre l’occorrente da presentare all’ente certificatore.
Oltre ai tessuti sintetici, è possibile scegliere la lana (ignifuga per natura) e il lino cohen che, seppure trattato con oli speciali e sali, rispetta la classe 1 ed è perfetto per complementi imbottiti e tende.


In Luise Parati lavoriamo su misura



È possibile scegliere colori differenti, sfumature e texture particolari così come scegliere disegni e motivi da tessere. Proponiamo soluzioni differenti per rispondere alle esigenze del settore in continua evoluzione. Aiutiamo i nostri clienti a scegliere tessuti nuovi e ripensare gli spazi del proprio hotel.
Sfoglia le sezioni e scopri le proposte Luise Parati: contattaci per richiedere maggiori informazioni sui prodotti e sui mille modi per personalizzare i tuoi ambienti Contract e Hotel.

Se vuoi conoscere tutta la gamma prodotti Luise Parati, mettiti in contatto con noi. La tua richiesta sarà seguita con la massima cura.

Richiesta informazioni